Tono cardiovascolare basso

Salve da circa un paio d’anni posseggo un apple watch.
Prima modello vecchio e da settembre ultimo modello.
Ho 41 anni, soggetto ansioso e conduco una vita molto sedentaria.
Faccio del tapis roulant a periodi con poca costanza soprattutto per le mie paure.
È già la seconda volta che l’orologio mi notifica in maniera allarmante di avere un tono cardiovascolare basso (Vo2max).
A novembre a 27, 4 ed oggi 28, 02.
Nell’applicazione mi dice che tea le varie cause ci possono essere malattie cardiache o persino il tumore del colon e mio padre è morto proprio di quello quindi mi sto preoccupando tantissimo anche perché da molti anni ho disturbi intestinali che io avevo sempre attribuito al mio stato ansioso.
In passato ho eseguito holter 24h e svariate eco.
Tutte nella norma.
Sotto sforzo lo feci solo una volta ma mi dovetti fermare per una crisi d’ansia.
Mi consigliate di ripeterlo e/o approfondire anche altre eventuali patologie?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quegli orologini costosi sono poco affidabili e stanno rovinando la,vita di molte persone .
Non ci faccia caso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, buona domenica.