Mal di testa persistente

Buongiorno sono un uomo di 40 anni.
Soffro di ansia dal 2006 ma da circa 7 anni ne sono uscito.

Ultimamente purtroppo sono tornato ad avere L ansia e gli attacchi di panico.

In questi due giorni ieri e oggi mi è capitato di aver mal di testa persistente per tutto il giorno senza che andasse via... anche con un leggero dolore al collo.
il mal di testa e come una compressione.
::e mi sento come se avessi qualcosa in testa.

Ieri la pressione era perfetta.
Oggi ne la trovo a 130/90.

La mia paura è che possa venirmi un aneurisma in qualcosa di simile.
Chiedevo cosa potesse essere...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea tensiva può essere un’ipotesi a distanza ma per una valutazione diretta si rivolga inizialmente al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve il mio medico giovane nuova dove sono non è che sia proprio affidabile, dovrei più che altro rivolgermi al neurologo, però è anche vero che non è la prima volta che mi viene, e solitamente passa anche con 500 mg di Tachipirina. Più che altro vorrei solo escludere anche se a distanza patologie come aneurismi o cose del genere
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Scusi volevo scrivere che il mio medico nella regione nuova in cui sono non è proprio affidabile.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Se la cefalea passa con 500 mg di Tachipirina può stare tranquillo riguardo cause importanti.
È chiaro che lo specialista di riferimento per le cefalee è il neurologo, Le avevo proposto il medico curante attesa della visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Si è che il mio medico non è molto affidabile..mi da farmaci d a prendere e basta diciamo che passa con la tacchipirina..stamattina L ho presa subito è passata però poi ritorna come una morsa .
Può essere transiva?premetto che sono sotto stress..
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L’ipotesi della cefalea tensiva l’avevo già scritta nella prima risposta di questo consulto, è probabile ma non posso dare certezze a distanza.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve dottore sto notando una cosa parte ieri sera che mi è tornata un po’ mal di testa ma durato pochissimo senza prendere nulla mi capita spesso che diviene nel momento in cui mi corico nel letto, e anche quando mi sveglio, ho un cuscino nuovo da 10 giorni, però non è un cuscino scarso è un cuscino comprato in ortopedia perché ho avuto problemi alla cervicale un anno fa dove avuto una fuoriuscita di un’ernia con compressione del midollo della radice, ovviamente tutta questa ansia non aiuta e probabilmente va a influire anche sul collo portandomi rigidità, e normale che questo mal di testa divenga nel momento in cui mi sdraio nel letto? Potrebbe anche essere legato a una postura sbagliata, magari tornare al cuscino di prima? Il cuscino che adesso è un cuscino di 15 cm
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È possibile che una cefalea tensiva sia scatenata da posture particolari.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno.il mio medico non c’è ovviamente fino a domani. Questo mal di testa e un po’ persistente.mi spiego..
È da più di una settimana che c’è.non sempre ma per più volte al giorno.
Premetto che sono in una situazione davvero delicata mentalmente con un ritorno dell ansia e panico.
Ovviamente questo mal di testa quando mi viene mi agito,pensando potesse essere portato da qualcosa di grave e mi viene l’ansia in automatico.è un mal di testa che sento già al risveglio,a volte passa altre mo con tacchipirina da 500.
Rimango magari tutto il giorno senza per poi tornarmi alla sera la rigidità al collo la sento molto. Ma mi stupisce il fatto che sia legato a quello .
Ovviamente da buon ipocondriaco mi viene sempre da pensare al peggio.
Quello che chiedo è se devo andare in p.s anche se è un mal di testa che non è che mi impedisce di fare le cose?o non ho altri sintomi visivi e dolori?oppure a parte il neurologo alla quale ci va tempo per prenotare posso rimanere in tranquillità?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non c'è nessun motivo di recarsi al P.S.
Le caratteristiche che descrive mettono in evidenza una cefalea benigna,
Domani ne parli col medico curante.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro