Cefalea esplosiva

Buonasera,
questo pomeriggio dopo aver terminato un rapporto sessuale mi è venuto un fortissimo mal di testa dietro la nuca, si è protratto per un bel pó di tempo, così ho deciso di prendere una Tachipirina 1000 e la situazione è andata piano piano a migliorare.

Non mi era mai successo, in generale non sono uno che soffre di mal di testa, ho fatto qualche ricerca su internet (so che non è la scelta migliore) e infatti le cose che ho letto mi hanno lasciato interdetto, perché se è vero che magari può essere un caso sporadico e isolato, nel caso contrario potrebbe essere qualcosa di più serio e grave.

Vorrei avere un vostro riscontro su come gestire la situazione, se è il caso di andare da uno specialista, o se aspettare e vedere se la cosa si dovesse ripresentare nuovamente dopo un altro rapporto.

Grazie.

Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una cefalea associata ad attività sessuale.
Già la risposta terapeutica alla Tachipirina è un elemento tranquillizzante.
Se l’episodio dovesse ripetersi effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
avevo visto che c’era una correlazione tra le due cose, ma leggendo un po’ su internet mi ero preoccupato.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
mi scusi se mi avvalgo ancora della sua cortesia.
Volevo dirle che oggi è il terzo giorno che ho mal di testa, seppure non forte come la prima volta, però è costante e fastidioso.
Ieri mi faceva male sopra la testa, mentre stamattina si è riproposto nella parte appena sopra la fronte.
Ho preso una Tachipirina 1000 sia ieri mattina che questa mattina, in giornata chiamerò la mia dottoressa, però mi interessava anche il suo parere da specialista.
La ringrazio ancora per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Con i limiti del consulto a distanza sembrerebbe una cefalea tensiva.
Ne parli col medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro