Lombosciatalgia con dolore sciatico

Buongiorno, dal 20 settembre ho iniziato ad avere dolori di lombosciatalgia che si irradia alla gamba sx, fino giù alla caviglia.
A livello del polpaccio ho perso sensibilità e spesso ho formicolio al piede.
Il medico di base, mi aveva prescritto in un primo momento voltaren e muscoril, senza beneficio.
In seguito deltacortene e cerotti alla lidocaina, senza nessun beneficio.
Il 18 ottobre mi sono recata in ps e mi sono state prescritte punture di bentelan e gocce dí contramal per il dolore, che hanno attenuato, ma mi hanno provocato effetti collaterali.
In data 8 novembre ho eseguito rm.
l’esito dice: esiste vertebra di transizione al passaggio lombosacrale, considerata ai fini della refertazione L5 sacralizzata disco L5-S1 è ipoplasico.
Il disco L5-L4 presenta ernia posterò laterale sx che comprime l’emergenza L5 in adiacenza.
Concomita bulging nel restante ambito.
Lieve bulging del disco L3-L4.
Il dolore non si attenua e ho paura di peggiorare e che a lungo andare ci sia bisogno di intervento.
Sono stata al riposo dal lavoro dal 27 settembre al 15 novembre.
Rientrata al lavoro, che il dolore si era leggermente attenuato, dopo una settimana, il dolore è tornato più forte e fastidioso di prima, al punto di non riuscire a raccogliere una penna dal pavimento e provare dolore tossire o starnutire.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dovrebbe effettuare un esame neurologico, cioè una visita, per valutare eventuali deficit neurologici considerata la storia clinica che descrive.
Inoltre dalla visione diretta delle immagini della RM e dall'esito della visita è possibile trarre delle conclusioni per stabilire come procedere, cioè se è possibile una terapia conservativa o se è necessario l'intervento chirurgico.
Le consiglio di rivolgersi tempestivamente ad un neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro