Durante i potenziali evocati somatosensoriali arti superiori può emergere il tunnel carpale?

Oggi ho effettuato l'esame dei Potenziali evocati somato-sensoriali degli arti superiori, a parte che anche con massima carica elettrica nella mano destra non si muoveva nulla (il tecnico dice che era tutto ok), mentre nella mano sinistra è emerso il tunnel carpale... l'esito ce l ho tra una settimana.
Io ho dei seri dubbi sul fatto del tunnel carpale, anche perchè in precedenza avevo effettuato l'esame dell'elettromiografia e non era emerso nulla.

Vorrei quindi sapere se tra le tante patologie che possono emergere con questo esame c'è anche il tunnel carpale?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile durante la stimolazione del nervo mediano al polso (il nervo interessato nella sindrome del tunnel carpale) studiare la sua funzionalità, tuttavia l'esame di prima scelta per questo problema, come per quasi tutte le neuropatie periferiche, resta l'EMG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro