Rm con mdc per sospetto microadenoma con mal di testa frequenti e prolattina alta

Sospetto microadenoma con mal di testa frequenti, cicli irregolari Anche in ritardo di 3 settimane e prolattina alta.

Ho fatto una tac dove era tutto apposto e consigliato una RM con mdc per microadenoma.

Referto della RM tutto apposto tranne aspetto globoso della ghiandola ipofisaria.

Cosa significa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbe riportare il referto integralmente? Grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Referto completo:
Spazi liquorali e ventricolari normali, strutture mediane in asse, non segni di massa,non alterazioni di segnale, nome focolai di restrizione del segnale.
Regolare il chiasma ottico, regolari il peduncolo ipofisiario, aspetto globoso della ghiandola ipofisiaria, non alterazione di segnale della adenoipofisi, regolare la neuro ipofisi, nome focolai di impregnazione patologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

da quanto si evince dal referto, alla RM encefalica non sarebbe stato riscontrato il sospetto microadenoma ipofisario.
L'ipofisi globosa potrebbe essere espressione di un'iperplasia benigna della ghiandola stessa o una semplice variante anatomica, non patologica.
Ovviamente deve rivolgersi all'endocrinologo che La segue.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro