Cosa comporta la duplicazione del setto pellucido?

Buongiorno,
dopo essermi sopposta a una TAC cranica per un trauma cranico che per fortuna non ha riscontrato nessun danno in seguito al trauma, nel referto è stata riportata una variazione anatomica ovvero la duplicazione del setto pellucido.
Di che cosa si tratta?
Che cosa comporta?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il reperto riscontrato alla TC, la duplicazione del setto pellucido, è solo una variante anatomica, è presente dalla nascita, e non è patologica, cioè non comporta nulla.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro