Linfonodo collo

Salve a tutti, sono molto preoccupata per la presenza di una sensazione di una massa esterna al lato destro del collo / all attaccatura con clavicola.
Non fa male, ma fastidiosa come ci fosse un corpo estraneo.
Dall esterno non si notano tumefazioni ma toccando si percepisce un linfonodo ingrossato (confermato anche dal medico curante)
Questa sensazione ce l ho da circa 3 mesi, e speravo passasse da solo ma ad oggi è ancora qui.

A luglio scorso (quindi 2 mesi prima di questi complaints) ho fatto l analisi del sangue generali di controllo e non c era nulla di strano.

Da qualche gg ho anche una sensazione di indolenzimento nel lato destro della testa, ma non so se puo essere un colpo di freddo.
Non ho dolore forte e faccio tutte le mie attività regolarmente.

Quali esami mi conisgliate per escluedere che sia qualcosa di brutto?
Sono davvero preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso si tratti di qualcosa di brutto: potrebbe trattarsi di un linfonodo, di un lipoma, di una cisti. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non so proprio cosa dirle. Consiglio, invero, un esame ecografico. Una volta in possesso della risposta, cerchero' di esserle di aiuto.

Dr. Raffaello Brunori