Bradicardia a riposo e battiti lenti anche in movimento

Salve a tutti e buone feste.

Avevo già chiesto un precedente consulto il quale non avevo bene specificato una cosa.

Da tempo a volte avverto dei periodi di bradicardia, questa settimana anche.

A riposo ho 50-60 battiti che scendono anche a 47 a volte.

Ma la cosa che mi spaventa di più e quando sono alzato e in movimento in casa.

Di solito io appena facevo un movimento i battiti salivano subito a 100-110.

Adesso noto che quando faccio un movimento o mi alzo dal divano i miei battiti massimo salgono a 70-80, a volte restano anche 60-65.

Provo a muovermi a sforzarmi ma niente i battiti restano bassi come se il cuore non c’è la facesse a battere di più.

Vero che faccio una vita sedentaria ma inizi a preoccuparmi un po’.

A volte la sera ho anche dei sintomi, forte stanchezza, spossatezza e debolezza.

Cosa potrebbe essere?

Visite cardiologiche fatte 4 mesi fa tutto bene.

Holter 24h eseguito 2 anni fa, tutto bene.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Se l' holter e' normale, come lei dice , significa che non deve preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso