Paura morte improvvisa

Buongiorno dottore... Sono una ragazza di 35 anni, sempre in movimento e cammino quasi tutti i giorni... Ho sempre i battiti alti quando cammino è normale??

Poi ultimamente ne sento d ogni, che casualmente chi ha fatto il vaccino ha un malore... Spero solo che sia una causalità... La mia paura è tantissima visto che io e mio marito siamo vaccinati... Una domanda a cosa dipende le morte improvvisa...?
E da cosa è dovuta veramente...
Io ho una grandissima paura... Più che altro ho 2 bambine piccole e se mi succede quando sono in casa non so come fare... La ringrazio per la risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3

In realtà la morte improvvisa è sempre esistita ... Ogni anno muoiono 70. 000 italiani per morte improvvisa. Al di sopra dei 40 anni la causa è legata a problemi coronarici. Al di sotto sono eventi puramente aritmici, talora facilitati da squilibri elettrolitici, miocarditi...etc etc

Per maggiori approfondimenti: Morte improvvisa: 5 cose da sapere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la risposta..
Un altra domanda, pur camminando tutti i giorni , non fumo, un bicchiere di vino ogni tanto durante i pasti, mangio totalmente senza sale e sto perdendo comunque tanto peso..

È normale avere i battiti alti fino ai 130..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente , specie se si e' ansiosi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso