Visita cardiologica

Salve dottore chiedo scusa ma vorrei un informazione in quanto il mio medico in ferie, e essendo da poco nella nuova regione non so come muovermi.
Come ha visto ho effettuato una visita cardiologica la quale mi ha prescritto holter che ho già fatto fondo oculare e tronchi sovraortici, che ho prenotato ma fino a metà febbraio non c’è posto.

Purtroppo non andando d accordo con la cardiologa perché non mi ha risposto di certo bene, ho deciso di cambiarla, queste sono scelte personali, quindi vorrei andare da un altro che conosco qua nel paese...
Però mi chiedevo se è logico prima fare tutte le visite che la cardiologa precedente alla quale sono andato solo una volta mi ha prescritto, oppure se è meglio rifare una visita dal nuovo cardiologo?
e valutare lui cosa dice?
io pensavo di fare gli esami e poi portare rtutto a quello nuovo...
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se il suo medico è in ferie deve per legge nominare un sostituto
Detto questo se cambiasse cardiologo porti a quello nuovo gli esami in suo possesso
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno ho notato una cosa.devo fare un ecg sotto sforzo il 31 ma ultimamente mi capita che ad ogni minimo sforzo sento la tachicardia.sono sedentario.ho fatto un mese fa ecg e ecocardio con visita tutto nella norma. Da cosa può essere?può essere il cuore legato agli sforzi?
La troponina fatta e a posto
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
A volte sento anche dolore al braccio e petto.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se ha eseguito una prova da sforzo risultata negativa puo' tranquillizzare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
No non L ho ancora fatta . La faccio il 31. Ho effettuato un mese fa una visita cardiologica con ecg e ecocardio risultati normali. Ma sotto sforzo non ho fatto nulla.ho solo fatto 1 settimana fa esame troponina risultato perfetto.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Allora esegua un test da sforzo massimale e se vuole ce ne faccia sapere l'esito

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Va bene grazie. Nel frattempo però posso stare tranquillo da qua al 31 che ho il test?
Soffro di ansia,attacchi di panico ecc.. il dolore toracico me lo porto dietro da una vita e ho fatto la visita cardiologica l’ho fatta proprio per questo dolore risultato comunque tutto negativo però mi rendo conto che ovviamente sento questo leggero dolore al torace che mi mette agitazione e poi quando faccio del movimento, ma c’è da dire che sono sedentario e anche normale che appena ti muovi un po’ il cuore ovviamente pompa di più
[#8]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ovviamente non ho altri sintomi.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Smetta di preoccuparsi...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
A ragione dottore, è che se smettessi dico preoccuparmi sarai guarito dalla mia ipocondria, sarebbe troppo bello, non è una questione di preoccupazione è vero che ho fatto una visita cardiologica risultata negativa con eco cardio ed ECG normale, e lunedì o quello sotto sforzo, però noto che ad ogni movimento che faccio magari tenendo in braccio a mio figlio comunque movimento leggermente più pesante del solito sento questo dolore al petto, tra l’altro a me due anni fa tramite una sonda da un otorinolaringoiatra mi era stato diagnosticata del reflusso, quindi non capisco se tante volte può essere anche questo ho semplicemente dolori muscolari legati alla ansia che mi porto dietro, perché non sono un cardiologo né tantomeno un medico però credo che quando uno ha dolore al petto da due giorni forse escludendo l’angina che dura pochi minuti ma a quest’ora qualcosa mi sarebbe già venuto non avendo ovviamente altri sintomi
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Forse un supporto psicoterpaeutico potrebbe esserle di aiuto, dato che di cardiaco non ha niente

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ci sto andando
[#13]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dottore..a sto punto escludendo il problema cardiaco,polmonare ecc il dolore al petto da cosa può essere portato?o meglio dato che lo sento,non è una somatizzazione..che cosa posso fare?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono dolori muscoplari intercostali come il suo Medico, avendola visitata, le avrebbe detto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso