Infarto miocardico oppure solo ed esclusivamente ipocondria e somatizazzione?

Salve, non so che cosa mi stia succedendo, è da dei giorni che ho un dolore e una sensazione di chiusura al petto strana... avevo fatto una visita elettrocardiogramma e già dal dispositivo (durante lelettrocardiogramma) mi avevano detto che non mi hanno rilevato niente (è solo una tra le prime visite ancora ne devo fare altre: elettrocardiogramma al riposo e holter) Oggi proprio alle 20 circa ho cominciato ad avere un dolore al braccio sinistro (prima avevo avuto un dolore alla pancia fortissimo) e ho letto su google che ho un'infarto miocardico... aiutatemi devo andare al PS?
(ero già andato al ps a causa di ciò perché avevo sentito una sensazione di chiusura al cuore e che non respiravo bene, mi hanno solo misurato la respirazione e poi mi hanno fatto il tampone ed era negativo).
Aiutatemi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Alla sua età l infarto non esiste , inoltre la durata dei suoi sintomi esclude una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e scusami tanto per il disturbo.