Dolore sx a metà petto

Buonasera vi scrivo perché da mesi mi viene un dolore 3/4 volte a settimana, sotto il seno sx, praticamente a metà petto, un dolore tirante e che non riesco a fare passare in nessun modo, alcune volte dura 5 minuti altre volte invece dura anche 2 ore, a volte tira solo davanti al petto, altre volte invece tira da dietro la schiena ovvero sotto la scapola, dal lato della colonna vertebrale, spero capiate dove indendo, fino al petto, cerco di scorcchiarmi la schiena ma non cambia niente, è davvero insopportabile, ho letto su internet che se fai troppa palestra, puoi sviluppare ipertrofia ventricolare sinistra, non so nemmeno cosa sia ma siccome 2 anni fa facevo molta palestra anche 3 ore al giorno, ora mi è venuto questo dubbio, vorrei sapere secondo voi cosa potrebbe essere, scusate se mi sono spiegato in parole povere
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono soltanto banali dolori muscolari che il suo Medico, visitandola, le confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso