Extrasistole da due settimane

Salve.
Ho extrasistole da due settimane.
L’anno scorso feci un holter che non ha riscontrato problemi.
Da due settimane però ho extrasistoli che sento spesso sia come battito mancante che come sensazione di fastidio alla gola.
Ho fatto un altro holter che scriverò di seguito in modo da poter capire se devo approfondire con altri esami.

Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con mantenuta escursione circadiana e con l’attività fisica svolta della frequenza.

Fc max 137, media 68, minima 46 bmp
Assenti extrasistoli sopraventricolari
Moderate extrasistoli ventricolari isolate, monoforme
Normale tempo di conduzione atrio-ventricolare ed intra-ventricolare
Assenti pause patologiche
L’extrasistole a volte risulta avvertita dal paziente.

Ho 506 extrasistoli ventricolari per la precisione e sono meno secondo me rispetto a quante potenzialmente ne potrei avere perché nel giorno in cui ho fatto l’holtrr sono stato a riposo sul divano maggiormente.
Appena mi alzo e faccio una vita normale le sento.
A riposo non ne ho quasi mai.
Qualcuno mi sa dire più o meno cosa può essere?
Un medico vecchio stampo che si immedesimi nel paziente e capisca la situazione è non una risposta che mi indichi ulteriori indagini e tracciati clinici da fare... grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ha un numero banale di extra tanto fastidiose quanto benigne

"..Un medico vecchio stampo che si immedesimi nel paziente e capisca la situazione è non una risposta che mi indichi ulteriori indagini e tracciati clinici da fare.."

Frase che non comprendo...Lei e' un uomo di oltre mezza eta', del quale non conosco altri fattori di rischio se non il sovrappeso (familiarita', valori pressori, livelli lipemici, farmaci, fumo...) ed e' opportuno che lei programmi un ECG sotto sforzo

Attivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Cecchini. Lei quindi mi dice che le mie extrasistoli sono un numero esiguo e banale . Mi sembra una buona notizia . Perché mi ha consigliato un ecg sotto sforzo ? Per la mia affermazione di medico vecchio stampo o per il referto dell’Holter?la ringrazio e e buona giornata .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Perche' a quell'eta' occorre verificare che scompaiano sotto lo sforzo e non aumentino, dal momento che non ha 20 anni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore . Buona giornata . Lo farò giovedì . Grazie ancora