Cardiopalmo cause?

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni da sempre con disturbi di ansia.
Da circa un anno avverto episodi di tachicardia e cardiopalmo, mi sono recata tante volte in PS, sempre fatto ECG nella norma, analisi sangue (troponina) nella norma).
Ho fatto anche un Holter dove si è notata una tachicardia costante ma sana, senza variazioni anomale.

L’altra notte mi è proprio successo di avere il cardiopalmo e il battito arrivato a 110.
Avevo anche una sorta di dolore-tiramento alla bocca dello stomaco.

La serata è stata un po’ stressante (mi sono agitata molto e ho avvertito anche un peso al petto che poi è sparito) e ho bevuto poca acqua ma non credo che sia normale.

Non sono andata in PS, sono rimasta a casa serenamente ma vi chiedo se episodi di questo tipo sono preoccupanti o meno.

In PS mi hanno detto ogni volta che le cause potevano essere disidratazione o ansia.

É il caso che torni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Piu' che altro ansia, inoltre 110 bpm non sono certo una frequenza preoccupante...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso