Extrasistole

Buon pomeriggio dott.
Cecchini, scusi il disturbo Domenicale.
Poc'anzi mi stavo allenando, ovviamente a corpo libero e durante a degli esercizi, simili ai piegamenti; durante la fase di recupero, quindi appena finito l'esercizio alzatomi e respirando a pieno fiato, ho avvertito la classica sensazione "respiro che salta/che si spezza" per un secondo.
Ho pensato fosse extrasistolia.
Laddove si trattasse di quest'ultima, ha pertinenza cardiaca?
Devo preoccuparmi?
Oppure è "aritmia respiratoria" di cui ho sentito parlare grazie a lei.
Spero risponda, grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Anche se avesse avuto un'extrasistole non vederi motivo di preoccupazione alcuna.
Cerchi di dominare l'ansia, magari con l'aiuto di uno psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso