Battito più forte a dx rispetto a sx

Salve dottori, come preannunciato vorrei avere un’opinione da uno specialista riguardo quello che sto notando ultimamente.
Se con la mano sento polso, tempie, collo o mi misuro la pressione sento sempre il battito più forte e chiaro nella parte dx del corpo.
Con la pressione intendo che quando la misuro nel bracciale sento molto più chiaramente i battiti nel braccio dx rispetto al braccio sx.
La pressione è praticamente identica da un braccio all’altro però vorrei sapere se questa cosa fosse normale e se magari dipende dal fatto che essendo destro uso quasi sempre e solamente la parte destra del corpo.
La cosa che mi suona più strana è che lo senta più forte a destra anche sulle tempie.
Grazie in anticipo.

PS. Ho dovuto per forza chiedere un consulto perché sul web non trovo niente di simile.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Comprende bene che essendo il cuore , quindi una sola pompa, il suo battito e' simmetrico , tanto e' vero che pressione arterisoa e' sovrqapponibile tra dx e sinistra

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, peró per quanto riguarda il fatto che sento i battiti più forti in tutta la parte dx del corpo? da capo a piedi diciamo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
il decorso dei vasi non e' simmetrico.

lasci perdere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
ho capito, quello che dice lei è che le vene ovviamente non sono posizionate allo stesso modo e quindi una può essere piu esposta e una meno tra dx e sx e viceversa esatto?
[#5]
dopo
Utente
mi sono dimenticato di aggiungere che non vale solo per l’esposizione ma magari una è più in alto rispetto all’altra
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
GUARDI LE CONSIGLIO DI SMETTER CON QUESTE OSSESSIONI

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso