Extrasistole ventricolari

Buongiorno, soffro da circa 2 anni di extrasistoli.
I primi sintomi primavera 2020 e durati circa 1 anno, poi parecchi mesi piu' alcun sintomo utilizzando solo degli integratori di magnesio, ora da circa 6 mesi sono ricomparsi in forma diversa: la prima ''ondata'' presentava un battito anticipato o irregolare, la seconda sotto forma di battiti accelerati, piu' spesso a riposo che sotto sforzo.
Ho fatto un esame cardiologico con ECG a riposo ed ecografia, risultati nella norma.
Non hanno mai considerato di farmi fare l'esame Holter.
Ho una minima ipercolesterolemia (240 circa) ed una pressione di 100/150.
Il mio problema e' stato associato sia da medico curante che dal cardiologo allo stress lavorativo (in effetti ho un lavoro parecchio stancante soprattutto mentalmente).
Solo settimana scorsa il medico curante mi ha prescritto del Lobivon.
Le chiedo se posso sperare di avere una guarigione o e' un problema che dovro' tirarmi avanti?
Non ho per ora alcuna altra patologia di alcun tipo.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Occorre capire che tipo e quantità di extra lei presenti e pertanto l Holter e indispensabile prima di prescrivere qualsiasi terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buon lavoro.