Extrasistole

Salve dott.
Cecchini
Ho avuto preziosi consigli che, d'accordo con il mio Cardiologo, seguo con buoni risultati, mi riferisci all'assunzione di Mexiletina che, mi procura la farmacia dell'ospedale.
Vorrei però un suo parere su un altro fatto, sono dovuto ricorrere alle cure del P.
S. per una fortissima cefalea accompagnata da incredibile nausea, in quell'occasione mi hanno fatto anche controlli cardiologici, (ECG Ecocolordoppler) dai quali risulta: bulbo aortico ed aorta nei limiti, semilunari aortiche sclerotiche e ipomobili con Gmedio15 mmHG, atrio sn lievemente dilatato, lembi mitralici inspessiti a normale escursione e lieve insufficienza; ventricolo sx non dilatato ne ipertrofico con ipocinesia infer-posteriore medio-basale con FE stimata 50%, camere dx nei limiti; non acuzie in atto; esami del sangue tutti perfetti tranne CPK (da sempre alterato, circa 260) e troponina in due prelievi a distanza di due ore, rispettivamente 36 e 32, faccio presente che già un anno fa era circa 29.

Cosa ne pensa?
Le extra sistole recentemente sono riprese specialmente la sera, possono influenzare la troponina?

Ho preso l'appuntamento col mio cardiologo, ma nel frattempo mi interessa anche il suo parere visto che in passato mi è stato molto utile ed è stato condiviso dal mio cardiologo.

Con l'occasione voglia accettare i più cordiali saluti
Giuseppe (anni 71)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha tutti esami normali, compresa l'ecografia consona alla sua eta'.

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Cecchini, i suoi consigli sono sempre concisi e razionali come è giusto siano i pareri via e-mail, in settimana porterò tutta la documentazione al mio cardiologo come consigliato dai medici del P.S. i quali hanno sollevato qualche perplessità sulla Troponina.
Cordiali saluti
Giuseppe