Mal di testa , tachicardia e senso di oppressione

Gentili dottori, spero di poter essere aiutata.

Ho 50 anni in perimenopausa con ciclo presente ma non più regolare.

Sono una decina di giorni che ho mal di testa costante, tachicardia, senso di oppressione toracica.
Soffro di extrasistoli e pressione tendenzialmente alta dal mese di Aprile, per tale motivo faccio terapia con due mezze compresse di sotalex e due mezze compresse di reaptan al giorno.
Dopo mesi di terapia le extrasistoli sono scomparse.
Come dicevo sopra da circa dieci giorni ho mal di testa, aritmia e oppressione toracica.
Mi sono recata dal cardiologo che non ha riscontrato nessuna anomalia, né nell'elettrocardiogramma, né nell'eco cuore, né nei valori pressori.
Intanto continuo a stare male e non so cosa potrei provare a fare o da quale specialista andare.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Scrive che con la terapia leextrasistoli sono scomparse e poi che avverte aritmia ...non capisco

A giugno scorso le avevo suggerito di eseguire un Nolter. Lo ha eseguito ?

( PS...perché se è una donna nella scheda ha scritto di essere un uomo?)

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per aver risposto dottore, avrò fatto qualche errore nella compilazione, sono una donna. No, il mio cardiologo non ha reputato necessario eseguire un holter, ma a questo punto appena posso lo faccio. Le extrasistoli erano scomparse, il problema è che io avverto una sorta di aritmia associata a mal di testa e oppressione toracica. Non ho tosse, né affanno, la saturazione è 97, frequenza 65...ma, misurando la pressione questa è nella norma e l'apparecchio non le registra, non ne rileva la presenza, lo stesso dal cardiologo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Beh, programmi un holter cosi almeno si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie dottore, lo farò.