Consulto su referto holter

Buongiorno, ho 31 anni e vi chiedevo un consulto sul risultato di un holter.

Ultimamente ho difficoltà a dormire, specie quando mangi tanto è tardi.

Durante la notte sento dei fastidì, come palpitazioni ed accelerazioni del battito (non tachicardia), come se avessi delle scariche di energie, non saprei come spiegarmi, mi capita anche di sentire dei vuoti nel petto.

Non capisco se è un problema nervoso oppure gastrico.

Ho deciso di eseguire un holter per capire, il risultato è stato il seguente:

0 eventi ventricolari
0 eventi sopraventitricolari

Ritmo sinusale dai 45 bpm fino a 130
Assenza a di turbe di conduzione
Frequenti e brevi periodi prevalentemente notturni di aritmia sinusale non fasica

Ecco, volevo sapere di più su queste aritmie sinusale non fasiche.

La cosa strana è che di giorno non percepisco questo fastidio

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha un holter perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per la risposta.
Ma a titolo informativo,giusto per capire meglio,che cosa significa attimi sinusale non fasica ?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Significa benigna, tipica dei cuori sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso