Extrasistole forti e frequenti

Gentili medici, sto avvertendo nelle ultime ore un numero molto alto di extrasistole, mi manca il fiato e sento che il cuore si fermi salvo poi ripartire con un battito più forte.
È un periodo di stress elevatissimo, pochi giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento in anestesia generale e l’ansia e l’ipocondria non aiutano.
Prima dell’operazione é stata effettuata una visita anestesiologica, con ECG e Rx torace.
Il problema attuale Potrebbe essere qualcosa di rilevante o può ricondursi allo stato emotivo?
Possono essere correlati ai farmaci (antidolorifici, oppioidi, ipnotici) del pre e post operatorio?
Dovrei farmi controllare?
Sono estremamente spaventato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
PAiono banali extrasistoli senza akcun significato.
Nel dubbio programmi un Holter delle 24 ore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso