Extrasistole durante ecg da sforzo

Buona sera dottori
Ho quasi 51 anni avendo sofferto di extrasistole 6/7 anni fa poi passate e da circa un anno tornate, a volte per giorni non le ho a volte le ho prima e dopo pasti, ed anche mentre cammino a passo sostenuto, e quindi vista l’età ho deciso su consiglio di un amico di fare test da sforzo
Ho svolto l’esame di 12 minuti fino all 88%
Il medico mi ha detto che ho un cuore sano
Ma su mia indicazione ho detto che avevo sentito verso il secondo minuto del test e verso il sesto delle extrasistole
Ha visto il tracciato e in effetti c’erano
alla frequenza di 135/140 con 90battiti al secondo minuto e circa alla frequenza di 155 al sesto minuto
Pressione massima sotto sforzo 210/80
Al massimo sforzo e durante il recupero non ho avuto extrasistole
Lui ha detto di stare tranquillo probabilmente vista la stanchezza (ho iniziato a dormire male con ripetuti risvegli la notte) e magari il poco allenamento, (ma io cammino mediamente 5km al giorno a passi sostenuti), sono extrasistole Benigne
Io ho letto in giro su internet che le extrasistole sito sforzo predicono problemi seri col passare del tempo
Adesso sono preoccupato
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio
Buona sera
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non posso vedere il tracciato ma da quamtomlei descrive starei tranquillo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini grazie
Come posso farle avere il tracciato?

Anche il mio medico di famiglia mi ha detto risultato quasi normale che non rassicura per niente considerando che le extrasistole le avverto anche (non sempre) se faccio un passo veloce in salita
Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se vuole può inviarlo alla mia mail , purché completo dei dati anagrafici e del luogo e sede della esecuzione altrimenti per motivi legali NON potrò refertsrlo

lo,può inviare alla mia mail facendo riferimento al suo post.

cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Cecchini
Le invierò quanto prima (lo devo ritirare) il tracciato
Cordialmente
Mauro