Extrasistole fortissima

Salve, sono una ragazza di 23 anni premetto che soffro di ansia e panico, da un pò avverto spesso le extrasistoli, ho fatto vari controlli ma non sono mai state beccate neanche con l'holter delle 24h.
Di solito le avverto in modo leggero e ormai essendo abituata non ci faccio più caso, poi parlando col mio cardiologo mi ha detto più volte che tutti le abbiamo e che chi soffre d'ansia le avverte maggiormente e non devo preoccuparmi.
Oggi però ho avvertito un extrasistole davvero fortissima, da farmi saltare tipo colpo di cannone, il tonfo si è irradiato per tutto il petto e ho sentito come se l'ossigeno non arrivasse più al cervello.
Ho creduto di morire e avere un arresto cardiaco.
È normale un extrasistole di questo tipo e così forti?
Può essere pericoloso?
Dovrei fare altri controlli?

Vi ringrazio in caso di risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si è una banale extrasistole da lei vissuta con terrore .
ma è un problema ansioso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso