Ansia e cuore

Buonasera dottori...
Volevo sapere questo sintomo prima ho sentito urlare mia mamma io stavo dormendo mi sono svegliato per vedere cosa succedesse e ho visto che stava discutendo con mia sorella...li per li niente ma dopo che hanno finito ho iniziato a sentire la tachicardia al collo al che ho preso il saturimetro ed i battiti erano 146 bpm! ! ! Scesi dopo 1 min a 95... io sono seguito da una psicologa ma per il momento non vuole darmi le cure farmacologiche...
1) forse è meglio iniziare una terapia farmacologica?

2) perché il mio cuore per uno spavento o in emozione parte a raffica per poi tornare alla normalità entro un minuto??
sembra quasi che parta dal cervello!! !
3) una persona non ansiosa che si spaventa a ed il cuore arriva a 150 perché non si fa prendere come me??

4) questi picchi di battiti sono pericolosi?
?
grazie mille dottori buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
>Si e' solo spaventato...si tranquillizzi, nessun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quando si spaventa il cuore può arrivare anche a 160 bpm ??
2) È pericoloso ??
Perché sento il cardiopalmo per via dell’ansia ??perché i miei amici se si spaventano non sentono nulla ..grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
L'ansiua puo' aumentare la frequenza anche di piu' e non e' pericoloso.
La risposta all'ansia varia da individuo ad individuo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore ..come mai quando mi spavento sento il battito alla gola magari per 2 min ?? È fisiologico?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose, come le sto dicendo dall'inizio
Si trenquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un informazione
Ma per uno ansioso come me che monitora i battiti ed a paura di averli sempre alti !!la psichiatra vuole prescrivermi qualche farmaco che non so ancora ..un beta bloccante secondo lei potrebbe giovare la mia situazione secondo lei ??grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Piccole dosi di beta bloccante le sarebbero utili.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ma questo farmaco sempre se me lo prescrivano per la tanto si può prendere ??ha effetti anche per l’ansia ??grazie mille