Nessuna ansia

Salve, sono una ragazza che sta vivendo un momento strano, che non riesce a capire.

Dopo mesi di intensa ansia, paura di non farcela, improvvisamente si è placato tutto, senza lasciare tracce.
Non ho più ansia di nessun tipo, quando invece dovrei averne: l'ansia buona, che mi permetteva di stare sui libri per poter studiare, è sparita.
Non per niente non ho più senso del dovere, resto le giornate a fare altro tranne ciò che devo veramente fare, e non c'è nessun verso per poterla far tornare.
Tra due giorni circa ho un'esame, so che non sono preparata, ma non mi preoccupo, sono incapace di farlo.
Eppure dovrei, perchè quell'esame devo proprio darlo.
Sono preoccupata, non so come fare, mai avrei pensato di dovermi far tornare l'ansia, eppure eccomi qui.
Non so veramente come fare
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Potrebbe (potrebbe) trattarsi del fatto che l'ansia è scomparsa per lasciar posto a uno stato di ritiro, rinuncia e demotivazione. Cioè un inizio di depressione. Oppure di un cambiamento avvenuto nella tua scala di valori. Cioè quello che prima per te era un dovere, ora non lo è più.

Nel primo caso è possibile che ti sia passata la voglia anche di fare le altre cose piacevoli che prima facevi. Nel secondo no.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com