Dolore petto e tachicardia

Salve,
sono una ragazza di 24 anni e da circa una settimana ho continui dolori al petto (a volte al centro altre a sinistra), alcune volte è come se fosse un bruciore altre come se sentissi dei spilli tutto ciò accompagnato da tachicardia anche a riposo.
Spesso è come se mi mancasse l’aria e quindi ho il bisogno di fare un bel sospiro.

Ho fatto un ecg il mese scorso ed è risultato normale e l’anno scorso ho fatto una visita cardiologica con eco ed è risultato tutto normale.

Sono andata dal mio medico curante e mi ha detto che potrebbe essere la tiroide, ma ho fatto eco alla tiroide circa 2 settimane fa ed è risultata normale, nonché anche gli esami del sangue l’anno scorso.

Durante la notte mi sveglio a causa della tachicardia e questo dolore al petto improvviso.

Siccome in famiglia ci sono stati problemi di cuore, ho paura che potrebbe essere questo.

Vi ringrazio per il vostro consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realtà' il tipo dei dolori che lei riferisce escludono una origine cardiaca.
Paiono dolori muscolari/nevritici.
La tachicardia puo' essere legata al fatto che lei si spaventa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso