Aumento battiti improvviso

Buongiorno, vorrei descrivervi una cosa accadutami oggi, mentre avevo finito di pranzare ed ero ancora seduto, ho avvertito il cuore battere molto veloce per circa 4-5 secondi.
Come quando si hanno degli spasmi muscolari e i muscoli serva che si contraggono molto velocemente.
Vorrei precisare che negli ultimi mesi fini a qualche giorno fa ho eseguito ecocardio, ecg, Holter 24 ore, ed ecg sotto sforzo, tutto nella norma, soltanto 20 extrasistole a riposo con l holter.
Può essere una cosa fisiologica?
O qualcosa dettata dallo stress Dell ultimo periodo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono cose del tutto fisiologiche, smetta di anguistiarsi...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, le ho fatto questa domanda per sincerarmi, in quanto mi era capitato la stesa cosa circa un mesetto fa, e sporadicamente altre volte. Siccome è un cosa fisiologica a cosa è dovuto? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Fisiologica significa normale .come si fa a spiegare L normalità ?
Perché abbiamo un solo naso e due orecchie ?
Non lo so ma è normale

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Intendevo dire la causa di questo aumento così repentino dei battiti di pochi secondi e poi basta più,, a cosa è dovuto? Una questione elettrica del cuore, un normale assestamento del cuore? Intendevo questo. Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
Smetta di preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buonasera, come extrasistole io avvertivo come un tonfo al cuore, o un battito molto forte del cuore, uno solo, alcune volte durante la giornata. . Questo è stato diverso, coem dei battiti molto veloci, non so se rientri nell extrasitoli, ma è stato diverso.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso