Caffeina e aritmie

Buonasera,
Parto chiedendo scusa se la domanda può risultare molto sciocca.

Sono oltre 10 anni che a causa di extrasistoli io evito in qualsiasi concentrazione di eccitanti di qualsiasi tipo.

Ho completamente abolito caffeina, teina, taurina etc.

Stasera ho mangiato due pezzi di tiramisù e c'era ovviamente del caffè.

Possibile che solo il dolce e il caffè contenuto all'interno possano aver aumentato le mie aritmie?

Oltre al fatto che mi sento agitato.

Forse è perché non sono abituato a queste sostanze?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Penso che la minima quantita' di caffe' contenuta nel dolce non le abbia creato alcun problema

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso