Sento una pressione nel petto sotto la clavicola sx. mi devo preoccupare?

Buonasera, vi scrivo sperando di avere una rassicurazione riguardante una serie di episodi che mi stanno succedendo.
da 1 mese circa avverto delle pressioni di durata di circa 2 secondi sotto la clavicola sinistra e più raramente sotto la clavicola destra (inizio petto) Quale può essere la causa?
Spero non sia nulla di grave che possa interferire con il normale funzionamento cardiaco.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il tipo e la durata dei suoi sintomi escludono un'origine cardiaca

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso