Forame ovale pervio

Buongiorno, ho una bambina di 6 anni e ha un forame ovale pervio, un buchetto al cuore che non si è chiuso.
L’ultima visita fatta l’ha eseguita 1 anno fa dicendomi di non preoccuparmi e ricontrollare dopo 2 anni.
Ad oggi dovevo fare un certificato per sport ma la mia pediatra non ha voluto a causa di questo forame ovale pervio.
E dovrei ripetere tutte le visite.
Mi devo preoccupare?
Se non si fosse chiuso cosa si farà?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
dipende dalla entità' del forame.
Ripeta l'eco ma non c'e' alcuna controindicazione all'attività' sportiva.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso