Picco ipertensivo

Buongiorno dottore Dopo due mesi che non mi succedeva più un rialzo pressorio ieri sera mi è successo L ultima volta feci holter pressorio ma non confermo nessuna ipertensione, Eppure allora trovai valori di 160 /100 per poi rientrare nella nia norma di 100 /65 Ieri sera dalle ore 20 ho iniziato ad avere dei borgorigmi, liquido nello stomaco che ribolliva e quando io ho questo sintomo notato che la mia pressione cambia, infatti la misura ed era 145 /100 Per due ore la controllo anche una misurazione dopo l'altra 145/100 140/90 127/75 130/88 118/81 120/89 Invece ora appena sveglio 99/66 Volevo capire se questo disturbo allo stomaco possa essere la causa visto che in realtà nessun holter conferma l ipertensione E vorrei capire cosa potrebbe succedere quando si arriva ad una minima di 100 Ho sempre saputo che oltre a 90 si va incontro a un rischio di infarto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
In realtà' probabilmente lei si e' solo preoccupato dei borborigmi, perche' certo quelli non influenzano i valori pressori.
Inoltre non e' certo vero che con 90 di minima si va incontro all'infarto...

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri però x due volte avevo 145/100
E questi due giorni li ho passati in famiglia in Francia non so quanti km a piedi con in braccio il bambino abbia fatto e nemmeno sotto sforzo mi si e mai alzato, ieri e successo dopo il viaggio di ritorno a un ora che ero sul divano
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma non si preoccupi, controlli i valori pressori 4-5 volte alla settimana sempre ad orari diversi annotandoli su un quadernino .
poi li faccia vedere al suo Medico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ho notato che chiudendo un po il braccio destro si notano due vene ramificate in superficie che sembrano si annodino formando come dei piccoli bozzeti tondi sino all altezza del tunl carpale per intenderci, una volta in ps dopo un prelievo mi dissero che avevo il sangue denso
Può essere questa una causa di questi innalzamenti pressori?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
ma per cortesia .....

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore le pongo una domanda, stasera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza e ho notato vivamente come io respiravo male nel senso che inspiravo a tratti come singhiozzi e stessa cosa nel espiare mi ha creato mancanza di forze e di conseguenza la perdita dell erezione,
so cosa sia la fame d'aria dovuta a l ansia ma non ha nulla a che fare, perché non cercavo più aria ma davvero era aria a singhiozzi
Una volta steso sul letto sentivo delle scosse come fosse qualcosa di epilettico
Secondo lei di cosa si tratta, a me mi ha creato parecchia
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho avuto un risveglio con una pressione bassissima ovvero
81/48
92/49
92/56
Quale potrebbe essere la causa
Ero sudato molto accaldato
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Puo' darsi che facesse particolarmente calodo..
Le do un consiglio: eviti dio misurarsi la pressione ossessivamente come un vecchio pensionato malaticcio...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Si erroneamente stanotte quando sono rincasato ho alzato parecchio i gradi della caldaia e mi sono chiuso in stanza, effettivamente ero sudato dal caldo
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
...senza parole....

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso