Oppressione petto e dispnea

Buongiorno dottori
Vi scrivo in quanto ormai da una settimana abbondante ho sintomi molto invalidanti che mi preoccupano molto.

Premetto che ci sono momenti dove i sintomi più acuti e momenti dove sono meno acuti.

Lo stato acuto può durare anche diverse ore.

Sento una oppressione al petto, come se ci fosse un grande peso al centro del petto, come se ci fosse un elefante o qualcosa che mi spinge, in più ho facile affaticamento e anche a riposo mi manca il respiro, come se ci fosse qualcosa che mi impedisca di respirare bene, come se devo fare respiri profondi ma non riesco ed infatti vado in affaticamento e respiro molto male.
Altro sintomo preoccupante che non mi è mai capitato altre volte, è che sento dei tuffi al cuore, come se il battito fosse irregolare, come un affondo o un senso di vuoto improvviso.
Mi capita durante la giornata, ma la maggior parte delle volte compare quando sto per prendere sonno, infatti ho difficoltà anche a prender sonno perché appena sto per addormentarmi sento questo profondo tuffo al cuore e vado in apnea e devo subito fare un respiro profondo perché è come se il cuore si fermasse.

Tutti questi sintomi cosa possono essere?

Perché mi capitano questi tuffi al cuore e cosa significano?

In più perché manca il respiro?
Sono stufo di stare così male e soffrire da una settimana
Ho paura sia di patologie cardiache che di embolia polmonare ad esempio.

Spero rispondiate e vi auguro una buona giornata.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei continua ad essere ossessionato dall'embolia polmonare, e le ho risposto piu volte..
Si rivolga al suo Medico che la tranquillizzera' dato che io no riesco a farlo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottore per la risposta
Quindi a cosa posso attribuire tutti questi sintomi che non mi lasciano tranquillo?
La mia domanda principale è cosa può essere questo senso di vuoto al petto improvviso, come un affondo o tuffo al cuore con conseguente interruzione del battito per un secondo e apnea improvvisa, che si presenta principalmente quando sto per prendere sonno. E se è pericolosa come cosa
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, non vorrei disturbarla
Ma sono stanco di sentirmi così perché sono dieci giorni che soffro continuamente, con forte pressione sul petto, respiro che manca davvero e delle volte sento proprio chiudersi tutto da andare in apnea, in più sia durante il giorno e più spesso quando sto per prendere sonno sento questi tuffi al cuore e sento i battiti fermarmi e vado in apnea. In più oggi ho anche dolore allo sterno, ho acidita alla gola e in più vivo continuamente a disagio e in ansia.

Cosa può essere? Devo fare ulteriori controlli?

Quale può essere la causa e la soluzione?
Spero risponda
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
SONO BANALI EXTRASISTOLI..

LiberissimO di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso