Mancanza di aria notte

Salve gentili dottori.

La notte scorsa mi è capitato di svegliarmi di colpo e con battito accelerato perché è come se mi mancasse aria.

Riflettendoci bene già mi è capitato altre volte ma essendo che soffro di ansia e panico lo avevo attribuito a quello, però adesso analizzando bene a me sembra più un sintomo di apnea notturna visto che la sensazione era tale che avrei voluto dormire ancora ma come se ho dovuto svegliarmi per respirare.

Visto ciò ho preso il saturometro di mia nonna e ho misurato la saturazione durante il giorno di ieri ed aveva un risultato normale pari a 97/98, poi sono andato a dormire la sera e ho poggiato il saturimetro sul comodino, quando mi sono svegliato verso le 5 ho subito misurato l ossigeno che dava 94 la prima volta ma poi mi sono riaddormentato supino e risvegliatomi appena messo il saturimetro segnava 86 ma immediatamente è salito fino ad 98.

Quel risultato di 86 mi preoccupa un po.

So che durante il sonno la sudorazione può abbassarsi rispetto al giorno ma 86 non è troppo basso?

Mi consigliate di fare qualche esame?

Grazie in anticipo per un eventuale risposta dottori.
Sono un po preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Quegli apparecchietti , come ho detto molte volte NON sono affidabili.
LA dimostrazione e' che una variazione improvvisa da 86 a 98 come comprendera' e' leghata a problemi tecnici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentile dottor cecchini . Tuttavia io pensvo che era risalita subito da 86 a 98 perché mi sono svegliato . Visto e considerato che l apnea sia ha solo mentre si è addormentati.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Guardi so benissimo che le apnee sono notturne....
Le ripeto che tali apparecchietti NON sono affidabili.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso