Problemi di pressione bassa

Dottore salve, ho già scritto in passato per problemi di pressione molto bassa.
La sto misurando mattina, pomeriggio e sera 3 volte di seguito facendo poi una media delle 3 con un buon macchinario.
Ieri sera prima di andare a dormire l'ho misurata, i valori sono stati 97 con 64 la prima misurazione, 85 con 59 e 82 con 59 mi è sembrato strano così bassa.
L'ho misurata dopo 15 minuti 99 con 70, 104 con 68 e 104 con 71.
Mi sento confusa la mia pressione qual'e tra questi valori?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I valori pressori variano da minutio in minuito, anzi molto meno.
Tenga conto che gli apparecchi di casa sono molto poco affidabili sia per valori molto alti che molto bassi.
"..85 con 59 e 82 con 59.." sono valori evidentemente errati, non puo' avere 20 mmHg di differenziale
In ogni caso Mangi piu salato e beva almeno due litri di acqua al di

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta. Ma una pressione 100 con 60 se portata sempre così bassa può portarmi dei rischi con il tempo ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no...anzi....
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso