Pressione alta ballerina

Salve sono un ragazzo di 40 anni e lavoro all’estero posto caldo tutto l’anno.
Da circa 4 anni prendo lobidiur 5mg perché avevo riscontrato causa troppo lavoro un alzamento pressione (la minima) tutto bene in questi 4 anni pressione ottima ma ieri mi sentivo male alla testa e stanco allora misuro e trovo 149/92 riprovo durante la mattinata è sempre su quei valori ma appena mi distendo scende sui 135/85.oggi invece mi sveglio con 120/75 vado a lavoro e verso le 9 142/94 poi vado alla guardia medica e mi trovano 149/110 riprovano dopo qualche minuto 140/100.appena mi corico e mi riposo dieci minuti scende a 140/88.di lobidiur solitamente ne prendo mezza oggi e ieri ne ho presa 3/4.
Cosa devo fare?
Mi devo preoccupare?
premetto che ieri stavo male anche di stomaco oggi sto bene solo un po’ di mal di testa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
(a 40 anni si e' uomini e non ragazzi, abbia pazienza..)

Un solo episodio di elevati valori pressori non debbono preoccupare.
Beva molto (2 litri di acqua al di) e mangi senza sale.
Cammini un'oretta al giorno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso