Refertazione holter pressorio

Buongiorno,
Mi sono sottoposta a Holter Pressorio poiché per 2 mattine mi sono alzata con vertigini.
Misurando la pressione la diastolica era sempre a 94/96.

In PS mi hanno prescritto Holter pressorio con il seguente referto:
- valori di pressione diastolica media borderline
- normali valori di pressione sistolica media
- calo pressorio notturno sisto-diastolico di tipo dipper - elevato carico pressorio diastolico
- normale variabilità sisto-diastolica
- normali valori di pressione differenziale media
- elevati valori di frequenza cardiaca media

Il medico mi ha indirizzata su analisi per la tiroide per vedere se ci sia stato uno scompenso (ho tiroidite di Hashimoto al momento non trattata perché funzionale).
Dalle analisi del Ps è emersa leggera anemia per ciclo troppo abbondante.

Vorrei capire come interpretare il referto e se sia il caso di recarmi dal cardiologo per impostare terapia farmacologica.
Non fumo, non prendo pillola anticoncezionale e ho 36 anni.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA dei valori tranquillizzanti.
Inizi a togliere il sale aggiunto nei cibi e a camminare un'ora al giorno.
Se tali valori diurni fossero confermati forse sarebbero indicate poiccole dosi di ACE inibitore e di beta bloccante (dato che ha una frequenza tendenzialmente elevata)

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso