Pressione sulla trachea e pallina palpabile che si gonfia durante i pasti e si sgonfia dopo essi

Salve, non so che cosa stia succedendo dopo quei mesi... Comunque, premetto di essere una persona molto ansiosa che soffre di ipocondria e mi creo alcune volte sintomi somatici... Bene comincio dal fatto che ho passato 4 mesi (un lungo periodo) di stress, ansia e pianti continui, dopo questo lungo periodo (e durante anche esso) ho cominciato ad avere una sensazione di soffocamento sempre più potente a seconda di che cosa mangio.
Se mangio un piatto piccolo la pallina non si gonfia di tanto, ma poi quando mangio un pianto grande (come per esempio una pizza) comincia ad ingrossarsi e comincio a sentire una sensazione di soffocamento ed è molto fastidiosa.
Anche se ora anche dopo dei piccoli pasti mi si gonfia molto.
Non so che cosa fare sto impazzendo con questa pressione sulla trachea dopo i pasti e questa pallina che si gonfia... (Poi aggiungo anche per la pressione sulla trachea e come se sentissi che ci fosse un grandissimo peso sopra).
E aggiungo anche che ho sempre i linfonodi della gola ingrossati.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si chiama bolo isterico il suo disturbo. Non esiste alcuna pallina che si gonfia e si sgonfia. È sufficiente una visita medica per tranquillizzarla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, un unica cosa... di recente proprio ora ho comicniato ad avere un forte dolore al braccio sinistro (p.s: sto tanto al pc e quindi uso tanto le mani) ho paura anche che sia un tumore al cervello..., speriamo che sia tutta somatizzazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Adesso scende nel ridicolo, mi scusi il termine

Consulto giunto a termine

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)