Dolore al cuore, battito scarso

Salve, da un po' di tempo sono sottopressione stress ad alti livelli per impegni di lavoro e ristrutturazione.
Ho avuto tanti dispiaceri nella vita.

Premetto poi non ho più fatto visite soffro di ansia, insonnia (risvegli notturni), pressione bassa con degli episodi di sincope.
Quando mi sento sotto stress su una situazione avverto un dolore di pesantezza con fitta al livello del cuore, fino al collo dell aorta, mi sembra di svenire, devo calmarmi e sedermi per riprendermi.
Ma poi mi rimane questa pesantezza al cuore.
Non vorrei morire di crepacuore come si suol dire, ho solo 36 anni.
Cosa mi consigliate visite, esami... Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"...fino al collo dell aorta, ..." qualcuno mi spiegherà' prima o poi cosa e' il collo dell'aorta..

I suoi sintomi, per tipo e durata NON sono di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come fa a dire lei che non ho nulla, senza darmi indicazioni su esami da fare per vedere in che condizioni sto. O ha la palla di cristallo....o un bravo mago...
Un eccesso di catecolamine determinati da forti stress porta a danni di miocardite.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"....Un eccesso di catecolamine determinati da forti stress porta a danni di miocardite....

Lei non sa di cosa parla....

Per cio' che riguiarda la sua frase :

"
Come fa a dire lei che non ho nulla, senza darmi indicazioni su esami da fare per vedere in che condizioni sto. O ha la palla di cristallo....o un bravo mago..." che ritengo offensiva le faccio presente che nessuno dei suoi sintomi e' di origine cardiaca da come li descrive.

detto questo chiudo il mio consulto qui.

la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso