Dolore petto/schiena a sinistra

salve a tutti, era forse più di un anno che non scrivevo/consultavo questo sito; detto ciò, parto dicendo che un mese fa ho eseguito un ecocardio con esito negativo (unica cosa ***lieve reflusso tricuspidale, ma ho letto essere fisiologico); ora però da circa mercoledì (oggi domenica) ho dei dolori lancinanti al petto sopratutto a sinistra, da ieri sera si sono irradiati anche alla spalla sinistra; non ho minimamente pensato di andare al PS per non intasarli con sciocchezze, ho preso un’oki, uso lasonil da tre giorni (come crema, poiché ho pensato fosse legato all’allenamento di martedì, infatti da martedì è iniziato tutto con un mal di stomaco quando facevo respiri profondi) ; solo che adesso sto iniziando ad avere paura perché l’intensità del dolore non è diminuita, volevo chiedere a voi cosa fare, se trattarlo come strappo o come altro, quando apro le spalle mi scocca letteralmente il petto in tutto questo.

vi ringrazio in anticipo.

ps.
pressione normale (100 max, 65 min) battito normale (70/85)
solo una volta la macchinetta (AUTOMATICA) ha rilevato un’aritmia ma anche lì lascia il tempo che trova.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"..quando apro le spalle mi scocca letteralmente il petto ..."

Tipicamente una dolore muscolare

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. Cecchini,
quindi lascio perdere qualsiasi pensiero intrusivo, perché lo scocco al petto è sempre con me, non solo ora che ho dolore, ma letteralmente tutti i giorni da quando mi alleno (un anno), per questo ho pensato potesse essere altro. l’unica cosa positiva è che il dolore si acutizza in certi movimenti (o improvvisamente come delle fitte); detto questo, mi conferma che se fosse stato altro in 6 giorni ormai ero ben che morta? buona serata
ps. continuo con oki?