Tempi di ripresa,dopo intervento 4 stent coronarici (63 anni con defibrillatore cardiaco)

Salve, mio padre di 63 anni lo scorso 20 ottobre ha subito un intervento per l'installazione di 4 Stent coronarici a causa dell' otturazione di alcune arterie coronariche avvenuta pochi giorni prima, da premettere che nel lontano 15 febbraio 2008 ha ricevuto un intervento a cuore aperto durante il quale gli è stato installato un defibrillatore cardiaco.

Il 23 Ottobre z3 giorni dopo l intervento degli stent, è stato dimesso dall'ospedale, ed oggi a distanza di oltre un mese, non si è ancora completamente ripreso, continuando ad avvertire costantemente grande fatica e stanchezza, e molto spesso giramenti di testa, tanto che ancora oggi ha notevole fatica nel sostenere le normali attività quotidiane

Siamo stati dal medico e il medico dice che probabilmente questo è anche dovuto alla terapia che assume in seguito a questo intervento.

Secondo voi, quanto tempo dovrà passare prima che si riprenda in maniera totale?

E soprattutto riuscirà a riprendersi totalmente?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
L impianto di un defibrillatore non è certo un intervento a cuore aperto

Di per se L
Impianto
Degli stent consente la normale attività quotidiana nel giro di 3/7 gg.

Dipende tutto dall terapia e della ecografia dela pazientie

Cexxhini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso