Pressione bassa da settimane

Salve dottore, le ho scritto in passato per il mio problema con la pressione molto bassa.
Ci creda che non so più cosa fare?
I miei valori sono: 95 con 60, 90 con 60, 88 con 58, 95 con 58, 92 con 60.
La misuro mattina, pomeriggio e sera 3 volte di seguito e poi faccio la media delle 3.
I valori durante i giorni sono quelli lì, più alti no.
Bevo tanto sto mangiando salata ma niente.
Ho fatto le analisi quest'estate tutto ok, un elettrocardiogramma per tachicardia tutto ok pure.
Cosa mi consiglia lei da cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ad Ottobre lei scriveva di essere in terapia con Sequacor. lo sta ancora assumendo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, sto assumendo il sequacor una pillola la mattina da 1,25 mg . Secondo lei può essere questo farmaco a farmi scendere la pressione? In estate ho sofferto pure di questi valori bassi ma non prendevo ancora il betabloccante . Che ne pensa lei? Cosa dovrei fare ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sospendere il beta bloccante ovviamente...ma perche' non l'ha detto che lo assumeva?
Mi fa i Quiz?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se non l'ho detto prima. Quindi lo sospendo così di botto? Non lo prendo più? E con la tachicardia come la mettiamo? Questo farmaco mi ha salvato le giornate, frequenza sempre bassa e mi fa sentire tranquilla e rilassata .
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se proprio fosse necessario passi alla Ivabradina.
Ne parli con il suo Cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore adesso la pressione è 93 con 60. Sono preoccupata, può succedere qualcosa con valori bassi e con il betabloccante che prendo ? Può succedermi qualcosa al cuore ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente no
Buona domenica sera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso