Dia ostioum secundum crea palpitazioni?

Buona sera gentili dottori.
Ho 29 anni e ho un difetto del settore interatriale di tipo ostioum secundum.
Chiedo al dottor cecchini che in precedenza mi aveva consigliato di approfondire con una ecotransesofagea per valutarne l entità.
Ho fatto l esame e mi è stato detto che il difetto è di dimensioni ridotte tanto da non essere opportuno l intervento.
Vorrei chiedere visto che avvolte avverto palpitazioni, sbandamento e mancanza di aria se questa sintomoogia può essere propio causa di questo difetto oppure si tratta di ansia e panico.
So di soffrite di ansia cronica e panico ma ho paura che non sia innescata da qualche palpitazione o aritmia.
Grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo alcuna relazione.
Puo' fare, se vuole , il copia ed incolla del referto dell' eco transesofageo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso