Valutazione holter 24h

Buongiorno, scrivo per chiedere gentilmente un vostro parere sulla diagnosi avuta dopo aver tenuto Holter 24h (non capisco molto dal referto).
Premetto, ho voluto mettere l’holter perchè da 1 anno circa sto soffrendo di ansia, forte tensione e attacchi di panico sporadici, tutto questo associato a sintomi relativi al cuore con molta preoccupazione (spesso battito accelerato soprattuto in posizione eretta, extrasistole e sensazioni di battiti irregolari del cuore e sento continuamente il battito lo percepisco).
Ho 29 anni, ho praticato palestra per 10 anni (ora è da 6 mesi che non sto più andando) e mangio sempre in maniera controllata, unica pecca fumo.

Questa preoccupazione costante sul cuore mi sta riducendo la qualità della vita e premetto che sto seguendo un percorso di psicoterapia.

Ringrazio in anticipo

La frequenza cardiaca media èstata di 78bpm.
La frequenzacardiaca minima è stata di 47bpm ale ore 20/04 06:45:44.
La frequenza cardiaca massima estata di 155bpm alleore 20/04 18:29:11.

Totale d e ibattiti: 110991.
PAC singoli:4.
PAC isolato:.
Totale PVC:.
1 VE isolato:.
lItotale di eventi RR lungo maggiore di2000ms è stato8.
L'intervalloRR più lungo è stato di 77457ms alle ore 20/04 18:40:38.

Ritmo sinusale per tuttala durata della registrazione con conservata variabilità della FC in relazione al ciclo nictremerale ed all'attività fisica.
FC min 47/min, FC max 155/min.

Normale conduzioneAV ed intraventridolare
Presenza di rarissimi BESV isolati, non fenomeni ripetitivi.
Presenza di rarissimi BEV isolati non precoci.

Non pause patologiche.

Nessuna alterazione del ritmo in occasione della sintomatologia segnalata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi non ha noiente....
Holter perfetto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso