Esame colesterolo hdl basso e trigliceridi alti

Preg.
mi dott.
ri chiedo un cortese parere in relazione all'esito di alcuni esami indicati da specialista neurologo ed eseguiti all'indomani di alcuni fenomeni (cardiopalma, astenia) classificati in probabili cause da stress.
In specie, eseguito taluni esami, il laboratorio analisi evidenziava in relazione i seguenti risultati: colesterolo hdl 33, colesterolo ldl 66, trigliceridi 230, acido folico 3, 44.
La restante parte degli esami eseguiti e connessi risultano nella norma.
Considerato che gli esami sopra indicati sono stati eseguito successivamente a visita cardiologica, chiedevo inoltre se è necessario fissare nuovo consulto cardiologico.
Ringrazio sin d'ora delle cortesi risposte ed auguro buon lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
LA cosa che deve fare e' ridurre drasticamente il consumo di pane pasta , dolci ed eventualm,ente alcool.
Cammini un'ora al giorno; in questo modo i trigliceridi dovrebbero normalizzarsi, mentre purtroppo la frazione HDL che lei ha bassa, non puo' essere modificata.

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso