Danni ketamina,mdma,anfetamina al cuore

Salve sono un ragazzo di 16 anni nell’ultimo mese ho assunto per la prima volta mdma, anfetamina e ketamina in particolare quando ho assunto la speed (anfe) mi è presa una forte paura di avere qualcosa al cuore da quel momento la volevo riassumere l’anfetamina ma non ce l’ho fatta perché avevo molta paura che mi prendesse un infarto ho iniziato a fare sport 4 volte a settimana per migliorare la salute del cuore sono un fumatore circa 10 al giorno vorrei chiedere in particolare al dott.
Cecchini se anche un uso sporadico di stimolanti quali anfe o md posso causare dei danni al cuore.
Buona giornata la mia pressione oscilla tra 120 e 130 quando fumo ah fumo anche 3-4 canne al giorno ma quelle so che non influiscono.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non producono danni organici al cuore, ma aumentano il rischio di morte improvvisa aritmica.
Se poi fuma alla sua eta' e' inutile che faccia finta di preoccyuparsi per il suo cuore: sa benissimo di essere a risachio di infarto , ictus e di cancro negli annia venire.
Se poi si droga...vuol dire che non ha assolutamente paura.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso