Dolore al petto centrale e sinistro

Salve, sono una ragazza di 20 anni.
Da ieri sera, poco dopo aver mangiato una pizza molto importante, ho incominciato ad avvertire dei dolori nella parte alta dello stomaco, che hanno iniziato ad irradiarsi verso il petto e soprattutto la parte sinistra.
Il dolore avvertito era simile a delle mini scosse elettriche che sentivo sia nello stomaco che nel petto.
Se mi mettevo in certe posizioni si accentuava, mentre se rimanevo sdraiata non capitava.

Andando a letto pensavo mi sarebbe passato, invece ho ancora e soprattutto dolore al petto, stavolta anche quando sto in in piedi, ma non succede quando sto sdraiata o seduta.
Il dolore è simile ad aghi, e paradossalmente se sollevo il seno sinistro per alleggerire il peso sul petto, mi passa un po’.

Sono anche un soggetto ansioso quindi non so se mi sto preoccupando più del dovuto o se anche lo stress e l’ansia stiamo giocando un ruolo importante.

Per fare un quadro generale di quello che ho letto possa influenzare ciò io ho qualche volta delle extrasistoli (ho già fatto tutti i controlli e ho il cuore sano e dicono siano normali), ho il virus dell’herpes zoster che l’hanno scorso mi ha dato anche uno sfogo di Sant’Antonio e ho diversi noduli (tutti benigni) nel seno sinistro.

Spero possiate darmi anche un minimo aiuto in più.

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
"..Il dolore avvertito era simile a delle mini scosse elettriche che sentivo sia nello stomaco che nel petto.
Se mi mettevo in certe posizioni si accentuava, mentre se rimanevo sdraiata non capitava..."

sono tipiocamente dolor NON cardiaci per tipo e durata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta. Sono un po’ più tranquilla ora. In ogni caso, avrebbe qualche idea da cosa potrebbero derivare queste fitte? Infiammazione? Reflusso? Da stamattina percepisco solo dolore al petto nei momenti in cui sono in piedi o faccio movimenti, se faccio sforzi no.
Grazie mille!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
SONO DOLORI MUSCOLARI, NEVRITICI CHE RECEDONO BANALMENTE CON UN CICLO DI ANTIINFIAMMATORI SE NECESSARIO

CORDIALITA'

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso