Dispnea e peso al petto

Salve, ho 27 anni.
È più di un mese che ho peso al petto con dispnea.
Questa sensazione ultimamente è peggiorata, in particolare la sera, quando sono distesa sento proprio un peso al petto che mi fa respirare male.

Ho fatto un elettrocardiogramma e un eco, non è stato trovato nulla, ma il cardiologo mi disse che se questi sintomi continuavano potevamo prenotare un holter.
Oltre al peso mi capita di avere extrasistoli, che in alcune giornate sono molto fastidiose.

Soffro di reflusso ma sto prendendo da 3 giorni circa gaviscon dopo i pasti e lansox la mattina a digiuno.

Il mio medico di base sostiene sia ansia e magari esofagite.
Ma io ho paura possa essere qualche problema al cuore o ai polmoni.

Ultimamente ho anche parecchio muco.
Ma è un sintomo che ho da due giorni.

Ad ogni modo, come posso capire che questi sintomi non sono gravi?
Il mio medico non vuole prescrivermi l’holter perché sostiene non sia necessario.
Ma io sono preoccupata, perchr questa dispnea va avanti da giorni e giorni e a volte mi fa andare nel panico.

L’altra sera mentre ero al telefono ho iniziato proprio a sentire l’oppressione aumentare con mani e piedi freddi ma sudati.
Ho avuto davvero paura e dopo una mezz oretta è passato.

Io so che le visite non hanno riscontrato nulla, ma se dovessi fare altri tipi di controlli al cuore?
Cosa mi consigliate.
Vi prego di rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se l' ECG e l'eco sono risultati negativi puo' tranquillizzarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore