Elettrocardiogramma con alterazione aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare

Buonasera, ho effettuato un pacchetto prevenzione che comprendeva anche un elettrocardiogramma dal quale è emersa la seguente dicitura:ritmo sinusale normofrequente.
Frequenza cardiaca 77bpm.
pr e qt nei limiti
Onda q non significativa nelle derivazioni inferiori.
Modeste alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare.

Cosa significano queste alterazioni?
Occorre effettuare altri esami o una visita cardiologica?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
",,,,Modeste alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare...." significa NON patologiche.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso