è normale avere dei peggioramenti nonostante abbia iniziato un percorso di psicoterapia?
Ho iniziato psicoterapia da due mesi a causa di attacchi di panico e ansia generalizzata.
Ho trovato molti ma molti benefici, in quanto mi pensavo quasi guarita.
Da una settimana a questa parte però, mi sento nuovamente male male (capogiri, tremore, un po di derealizzazione).
È normale avere questi momenti?
Come mai ho fatto nuovamente passi indietro?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Dal suo recente consulto cardiologico qui, di pochi giorni fa, apprendo che Lei ha anche delle preoccupazioni rispetto alla Sua salute fisica.
Dico ciò per segnalare che non è possibile isolare la psicoterapia da tutto il resto della vita; e che, se se hanno dei down, essi possono essere attribuiti a svariatissime cause.
Ne parli apertamente con la Sua Psicoterapeuta, che La conosce di persona anche se da poco (7-8 sedute?), ed esaminate insieme la situazione.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si questo sicuramente, infatti già avevo intenzione di parlargliene anche perché abbiamo instaurato già un bel rapporto di fiducia. Devo dire che è un periodo abbastanza stressante da tutti i punti di vista. Non riuscivo a capire come avevo fatto in poco tempo passi indietro piuttosto che miglioramenti.
Grazie mille della risposta.